HOME

IL SEI NAZIONI

RISULTATI 2009

STORIA DEL TORNEO

LE 6 FEDERAZIONI

ALBO D'ORO

ARCHIVIO DEI RISULTATI

CHAMPIONSHIP TROPHY

CALCUTTA CUP

TRIPLE CROWN

GRAND SLAM

WOODEN SPOON-WHITEWASH

LE STATISTICHE

I RECORD

I LEGGENDARI

GLI AZZURRI NEL TORNEO

IL TORNEO FEMMINILE

IL RUGBY

WILLIAM WEBB ELLIS

NASCITA DEL RUGBY

LA CITTA' DI RUGBY

IL PALLONE OVALE

REGOLE DEL RUGBY

I RUOLI IN CAMPO

IL VARSITY MATCH

ALTRE NOBILTA' DEL RUGBY

IL SITO

CHI SIAMO

CREDITS

LINKS

GUESTBOOK

 

CHI SIAMO

Benvenuti in Seinazioni.net !

Siamo due appassionati di sport e abbiamo voluto dedicare questo sito al torneo Sei Nazioni di rugby, una delle più antiche competizioni internazionali esistenti, facendone respirare tradizione, fascino, colori, storia del Sei Nazioni di rugby.

Con Seinazioni.net vogliamo diffondere in Italia la cultura sportiva che il rugby porta con: lealtà, correttezza, rispetto per l'avversario. Uno stile di vita degno di essere seguito, osservato e imitato in campo e fuori.

Riteniamo che per tutta l'Italia sportiva partecipare al Sei Nazioni sia una grandissima occasione per diffondere un certo tipo di valori, per fare bella figura agli occhi dei maestri e degli inventori del rugby, per crescere e migliorare.

Un'avvertenza e un invito ai visitatori: noi siamo semplici tifosi e appassionati del Sei Nazioni. Non siamo esperti di rugby, tantomeno praticanti. Con la dovuta umiltà, ci rivolgiamo quindi a chi ha più conoscenze ed esperienza di noi: sarà ben accetto chiunque voglia inviarci notizie, materiale, suggerimenti o qualsiasi altra cosa che possa migliorare il nostro (e vostro) sito. Siamo inoltre pienamente disponibili a proposte di scambio links e gemellaggi.

La bibliografia utilizzata include quotidiani, riviste, libri e siti internet specializzati, di cui potete trovare ogni riferimento alla pagina CREDITS.

Il sito non ha alcun scopo di lucro ma è puramente divulgativo.

Grazie per l'attenzione e buona visita!

Scriveteci a seinazionirugby AT gmail DOT com

Francesco Mecucci e Simone Valtieri

 

 

Francesco Mecucci, nato a Viterbo nel 1982, è giornalista e lavora in una società di comunicazione. Appassionato di basket, baseball e dell'Inter di calcio, è diventato sempre più tifoso dell'Italia di rugby.

Simone Valtieri, nato a Roma nel 1982 e residente a Viterbo, è laureato in architettura e giornalista. Grande appassionato ed esperto di tutti gli sport, scrive su Focus e Instoria.it.